I dati Istat relativi al 3° trimestre 2013 parlano di una piccola ripresa occupazionale in Tretino. Il tasso di disoccupazione rimane la metà di quello nazionale. Anche se il numero degli occupati non ha ancora il segno positivo rispetto allo stesso trimestre 2012 sono nell'ordine delle migliaia i nuovi occupati rispetto al trimestre precedente
Primi passi verso la concretizzazione del Fondo previsto da una legge regionale di un anno fa. Un gruppo di lavoro regionale deciderà sui bandi e sugli investimenti. "L'obiettivo - ha detto l'assessore Olivi - è di garantire l'accesso al credito con fondi alternativi al sistema bancario"
Il primo commento dei tre sindacati trentini sulle competenze della Giunta nominata oggi. Alessandro Olivi, assessore uscente allo sviluppo economico, ha competenze anche sul lavoro. "Ora si dia nuovo impulso alla produttività con un patto tra aziende e sindacati"
L'assessore uscente è il più votato delle elezioni provinciali 2013: le preferenze per lui ammontano a 13.392. Il PD è il primo partito ed ha ottenuto 9 seggi
Il commento dell'ex assessore provinciale Alessandro Olivi candidato con il PD alle elezioni del 27 ottobre: "Sulla pubblica amministrazione non possiamo aspettarci niente dallo Stato, dobbiamo dare il buon esempio e abbattere il macigno della burocrazia"
Incontro in mattinata tra direzione dell'azienda, sindacati e amministrazione provinciale. La Provincia prosegue con il piano di rilancio "anche con risorse aggiuntive"
Apre ad Ala il primo stabilimento italiano del gruppo francese Le Nappage, produttore di stoviglie e tovaglie di carta. La sede verrà inaugurata domani, accanto alla ditta di trasporti Martinelli. Parallelamente nasce Le Nappage Italia con amministratore unico Lorenzo Modanese
Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil al tavolo con l'azienda e l'assessore provinciale all'industria Alessandro Olivi per avere risposte concrete: "Non abbandoniamo la speranza"