rotate-mobile
TrentoToday

A Pergine il Natale solidale di Oxfam Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

COMUNICATO STAMPA

Il Natale solidale di Oxfam Italia

Arriva fino al 24 dicembre, nei punti vendita Euronics Derta "Un regalo con i fiocchi. Per tutti", in provincia di Trento a Pergine Valsugana e a Bolzano

L'iniziativa è realizzata con il patrocinio della Provincia di Trento

Trento, 20/12/2013_ Parte in Provincia di Trento e a Bolzano il Natale Solidale di Oxfam Italia. Fino al 24 dicembre arriva infatti il progetto "Un regalo con i fiocchi. Per tutti", grazie anche al patrocinio della Provincia di Trento. Un'occasione unica per dare un significato diverso alle festività alle porte, sostenendo i tanti progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia. Come? Nei punti vendita Euronics Derta di Pergine Valsugana e di Bolzano i clienti potranno farsi impacchettare i propri regali di Natale dai volontari di Oxfam Italia in cambio di un'offerta libera.

Un piccolo gesto che potrà fare la differenza per molti. I fondi raccolti infatti aiuteranno il lavoro dell'associazione umanitaria nel garantire il diritto al cibo alle comunità più povere del pianeta, sostenere i diritti delle donne come vero motore di cambiamento o intervenire nella gestione delle emergenze umanitarie come quelle che hanno colpito la popolazione siriana o la popolazione delle Filippine (www.oxfamitalia.org)

I volontari di Oxfam saranno presenti fino al 24 dicembre nei punti vendita Euronics Derta in provincia di Trento a Pergine Valsugana presso il Centro Commerciale Shop Center Valsugana (in via Tamarisi 2) e a Bolzano (in Corso della Libertà, 25).

Oxfam Italia è un'organizzazione non governativa, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l'ingiustizia della povertà nel mondo. Rappresenta la società civile nelle più importanti organizzazioni internazionali, dal Fondo Globale per la Lotta all'AIDS all'advisory group del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza. Sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pergine il Natale solidale di Oxfam Italia

TrentoToday è in caricamento