Sabato, 25 Settembre 2021
Auto e moto Roverè della Luna

Michele, ragazzo autistico e campione di moto trial, sponsorizzato dai Vigili del Fuoco

L'autismo non fa paura, e nemmeno le curve della pista da trial: ecco la storia di Michele Oberburger, che da oggi scenderà in pista con la maglia dei Vigili del Fuoco sponsorizzata da Trentino Sviluppo

E' un campione di moto trial, ed è autistico. Michele Oberburger, 14 anni, di Roverè della Luna, è stato scelto come testimonial dei Vigili del Fuoco trentini. Coraggio, effettivamente, ne ha da vendere. All’inizio sembrava una follia, ma nel 2016 Michele ha eseguito la visita sportiva e ottenuto la licenza della Federazione Motociclistica Italiana.

Da allora ha cominciato a gareggiare e nel 2017 ha vinto il percorso nero Master Beta. Quest’anno Michele ha finito la terza media e continuerà la sua attività sportiva, sempre più ricca di soddisfazioni. Ieri, nel corso di una cerimonia a Trento, ha ricevuto presso la Caserma del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento una maglietta speciale, con i loghi dei pompieri, la sua grande passione, che utilizzerà come divisa per gareggiare.

In pista Michele scende anche, e soprattutto, con il sostegno costante della mamma, Alessandra, e del papà, Roberto. "All'inizio - raccontaill padre - ero contrario ha detto il papà Roberto, ma poi ho visto l’entusiasmo di Michele che mi ha contagiato e che ha migliorato anche la sua salute, sia a livello fisico che psicologico. Ringrazio i Vigili del Fuoco e le istituzioni per l’aiuto ed il sostegno che ho ricevuto che ha portato anche ad una sponsorizzazione da parte di Trentino Sviluppo”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele, ragazzo autistico e campione di moto trial, sponsorizzato dai Vigili del Fuoco

TrentoToday è in caricamento