rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Auto e moto

Mercato dell'auto: boom di immatricolazioni a febbraio. Volkswagen guida la classifica

I dati pubblicati sul portale UNRAE (Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri) sono incoraggianti ma soprattutto se incrociati con quelli forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti fotografano numeri importanti per la provincia di Trento

13.103. Il numero in questione si riferisce al mercato del nuovo delle auto e nello specifico si riferisce alle immatricolazioni di autovetture sulla della provincia di residenza del proprietario del veicolo. I dati sono quelli forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite il centro elaborazioni dati e pubblicati da Unrae (Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri). Se in Italia sono stati immatricolati nel mese di febbraio 130.365 veicoli, il dieci per cento è stato immatricolato da proprietari trentini. 

Numeri decisamente importanti che confermano tra le altre cose la predilezione dei residenti in provincia di Trento per alcuni marchi già sul podio delle immatricolazioni a gennaio. Il report Unrae infatti evidenza come a febbraio Audi abbia immesso sul mercato 1.424 veicoli, senza parlare di Volkswagen che ne ha addirittura immessi 2.349. Numeri record uniti poi a quelli di altri gruppi come Opel (1.053) passando poi per i quasi 700 modelli di BMW e Ford, seguiti da Fiat.

Numeri che richiedono una attenta analisi per leggere e scoprire al meglio quanto e come sta cambiando un mercato e un settore alle prese con novità continue e quotidiane.
Auto_immatricolate_febbraio_2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dell'auto: boom di immatricolazioni a febbraio. Volkswagen guida la classifica

TrentoToday è in caricamento