rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto Centro storico / Via del Brennero

Emergenza coronavirus: il cambio gomme prorogato al 15 giugno

Le gomme invernali si cambieranno poco prima dell'inizio dell'estate: lo ha deciso il Ministero dei Trasporti, vista l'emergenza in atto

E' stata prorogata al 15 giugno 2020 la scadenza per l'uso di pneumatici invernali, cioè  il classico 'cambio gomme' alla propria auto.  Una decisione presa dal ministero dei Trasporti a causa dei  “condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso” da Covid-19.

In parole povere è possibile circolare con gomme invernali un mese in più rispetto agli scorsi anni, quando la scadenza è sempre stata fissata al 15 aprile, con un mese di tolleranza.  Un modo per consentire ai cittadini di organizzarsi con calma, adottando tutte le precauzioni anti Coronavirus previste.

Il consiglio è quello di chiamare il proprio gommista di fiducia per fissare l'appuntamento, e magari farsi spedire via mail i dettagli del giorno concordato per il cambio pneumatici . In questo modo, oltre all'autocertificazione, potrete mostrarla alle autorità in caso di fermo nel corso dei controlli alla circolazione.

Fonte: Bolognatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus: il cambio gomme prorogato al 15 giugno

TrentoToday è in caricamento