rotate-mobile
Auto e moto

Cresce il mercato auto: i modelli più venduti nel mese di aprile

Trend positivo a livello nazionale. Volkswagen e Audi guidano la classifica, sale anche Peugeot

Il mercato dell'auto torna a registrare un segno più nel mese di aprile anche se ovviamente è prematuro poter parlare di una ripresa sostanziale del comparto.

Ad ogni modo l'aumento delle immatricolazioni ha riguardato tutti i cinque Major Markets, con l’Italia collocata al primo posto (+29,2%) seguita da Francia (+21,9%), Germania (+12,6%), Regno Unito (+11,6%) e Spagna (+8,2%). La Spagna ha però la crescita più consistente nel primo quadrimestre (+33,7%), con l’Italia al secondo posto (+26,9%) e a seguire Regno Unito (+16,9%), Francia (+16,7%) e Germania (+7,9%). Al di là delle percentuali, per numero di immatricolazioni l’Italia occupa il quarto posto sia ad aprile che nel quadrimestre. Questa la fotografia di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri).

Sul fronte della città di Trento Audi e Volkswagen si confermano al top di questa speciale classifica, parlando di veicoli immatricolati sulla base della provincia di residenza dal proprietario.

La tabella redatta da UNRAE mostra passi in avanti anche per Peugeot con oltre duemila veicoli immatricolati. Bene anche Bmw e gli altri marchi tedeschi.
mercato_auto_immatricolazioni_aprile_2023_residenza_propeitario-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il mercato auto: i modelli più venduti nel mese di aprile

TrentoToday è in caricamento