rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Meteo

Weekend di maltempo in Trentino

Già dalla tarda serata di giovedì sono previsti rovesci sparsi. Domenica piogge diffuse, a rischio anche la festività del 25 aprile

Settimana dalle minime stazionarie e dalle massime in calo quella che ci accompagna al ponte del 25 aprile. In questi giorni, infatti, le Alpi sono interessate da flussi settentrionali poco umidi e piuttosto freschi per il periodo.

Mentre per domani, giovedì 21 aprile, ci si attende una giornata parzialmente soleggiata con nuvolosità in graduale aumento, nei giorni seguenti, a partire già dalla tarda serata di domani, sono previsti rovesci sparsi anche se perlopiù deboli. Giovedì e venerdì il transito di un minimo depressionario sul Mediterraneo porterà infatti flussi più umidi dai quadranti meridionali con possibilità di alcune deboli precipitazioni sparse anche in Trentino, mentre un peggioramento più significativo è atteso nel weekend.

Venerdì sarà una giornata nuvolosa o molto nuvolosa al mattino, con probabilità di rovesci sparsi e tendenza al miglioramento nel pomeriggio. Sabato parzialmente soleggiato al mattino con aumento della nuvolosità al pomeriggio; in serata e nella notte probabili rovesci sparsi. Fino alla giornata di domenica, molto nuvolosa, con precipitazioni diffuse, ma perlopiù moderate, al mattino e tendenza al miglioramento nel pomeriggio e in serata.

Non va meglio per la festività del 25 aprile: una circolazione depressionaria sulla regione porterà molte nubi e deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sul fondovalle si attendono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, mentre sulle Prealpi si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di maltempo in Trentino

TrentoToday è in caricamento