Martedì, 16 Luglio 2024
Che tempo farà

Il maltempo avvolge il Trentino: arriva la neve?

Le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara

Si apre un lungo periodo instabile sull'Italia con perturbazioni atlantiche che in serie raggiungeranno la Penisola, portando piogge, temporali e neve preziosa sulle Alpi. Ad affermarlo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. 

Tra giovedì sera e venerdì è prevista una perturbazione con piogge e rovesci, nevicate in genere dai 1500-1800m di quota, il tutto accompagnato da un calo delle temperature con massime in genere non oltre i 12-13°C sul fondovalle.

Prognosi ancora incerta per il weekend con possibili precipitazioni sabato soprattutto sul Trentino, nevose fin sotto i 1300-1500m e netto calo delle temperature a tutte le quote. Nuove perturbazioni sono attese nella prossima settimana, sempre di stampo atlantico. Insomma l'autunno ora farà sul serio.

Per quanto riguarda la città di Trento, gli esperti prevedono precipitazioni intermittenti soprattutto giovedì tra notte e mattino, massime intorno ai 13°C. Giovedì sole prevalente fino al pomeriggio, mentre tra venerdì e sabato nuove precipitazioni intermittenti con calo delle temperature nel corso del weekend, quando non si dovrebbero superare i 10-11°C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo avvolge il Trentino: arriva la neve?
TrentoToday è in caricamento