rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Che tempo farà

Giovedì torna la neve anche a quote basse in Trentino

Le previsioni per domani e per il fine settimana

A partire dalla serata di domani, giovedì 8 dicembre, è previsto un peggioramento del meteo con precipitazioni in tarda serata e fino alle ore centrali della successiva giornata di venerdì. Gli esperti l'avevano annunciata già qualche giorno fa, oggi sembra essere quasi più certa. 

Ponte dell’Immacolata, ecco cosa fare in Trentino

Lo comunica Meteotrentino, per il quale sono attese precipitazioni moderate diffuse con nevicate inizialmente oltre i 500-700 metri, a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate e durante le fasi più intense durante la notte e la mattina di venerdì. La Protezione civile ricorda alla popolazione di controllare l'attrezzatura invernale sugli autoveicoli (che è obbligatoria fino al 15 aprile 2023) in particolare gomme invernali o catene da neve a bordo.

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dell’Immacolata

Dal pomeriggio di venerdì, le precipitazioni si attenueranno e la quota neve si alzerà a quota 1.000.1.400 metri circa. Sabato sono previste ulteriori precipitazioni, deboli o al più moderate, specie dal pomeriggio, con neve che tornerà a scendere fino a 800-1000 metri. Domenica sono previste deboli precipitazioni e vento da nord in intensificazione, che potrà dar luogo a qualche bufera di neve anche a quote medio - basse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì torna la neve anche a quote basse in Trentino

TrentoToday è in caricamento