rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Torna la neve sulle montagne trentine

Prevista una nuova perturbazione in settimana poi, pare, un weekend di "variabilità asciutta"

Neve e sole sulle montagne Trentine: le foto da cartolina stanno facendo il giro del web. All'orizzonte, però, c'è una nuova perturbazione. Il Soccorso Alpino raccomanda la massima prudenza in quota. La perturbazione,c he porterà nuove nevicate ed un ulteriore abbasamento delle temperature, sarà seguita da quello che si prevede essere un weekend di beltempo. Ecco le previsioni di 3Bmeteo.

Trentino: torna la neve in montagna (1.400 m)

Un nuovo vortice di bassa pressione tra giovedì e venerdì attraverserà le regioni del Centronord Italia. Mercoledì è dunque atteso un generale aumento della nuvolosità, in particolare sulle zone di pianura, mentre su Alto-Adige e Dolomiti settentrionali resisteranno maggiori schiarite.

Giovedì giornata instabile o a tratti perturbata con piogge e rovesci che interesseranno Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia; dal pomeriggio deboli fenomeni in arrivo anche in Alto Adige. Nuovo abbassamento delle temperature con valori in pianura non oltre i 10-13 gradi e limite neve in montagna (zero termico) oltre i 1400-1600m. Venerdì tendenza a cessazione delle precipitazioni ma in un contesto ancora nuvoloso e piuttosto freddo. Variabilità asciutta attesa per il weekend.

Neve in Trentino a metà ottobre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve sulle montagne trentine

TrentoToday è in caricamento