rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Primavera alle porte: le previsioni di metà marzo

Sole e qualche annuvolamento accompagneranno il fine settimana, cosa dicono gli esperti di MeteoTrentino

Nel fine settimana si indebolirà l'anticiclone anche in Trentino e questo accadrà a causa dell'ingresso di aria più umida e dell'aumento della copertura nuvolosa.  Secondo il bollettino di MeteoTrentino, domenica e lunedì un nuovo consolidamento dell'alta pressione porterà il sole e un tempo più stabile. Martedì le nuvole aumenteranno leggermente a causa dell'afflusso di correnti più umide da ovest. Mentre mercoledì ci sarà un nuovo rafforzamento dell'anticiclone.

Nel dettaglio, sabato 12 marzo molto nuvoloso al mattino, con ampie schiarite dal pomeriggio. Temperature minime in aumento, massime in lieve aumento. Venti deboli da sud-ovest in quota e prevalentemente da sud in valle.

E' previsto il ritorno del sole domenica. Temperature minime in calo e negative ovunque, massime in aumento. Venti in progressivo rinforzo da deboli a moderati sudoccidentali in quota, brezze deboli in valle.

La tendenza prevista da MeteoTrentino per i giorni successivi vede lunedì e mercoledì soleggiati, martedì parzialmente soleggiato con velature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera alle porte: le previsioni di metà marzo

TrentoToday è in caricamento