rotate-mobile
Le previsioni

Nel fine settimana sul Trentino torna il maltempo e il freddo

Resistono ancora temperature gradevole e tempo stabile ma non per molto

Resistono ancora temperature gradevole e tempo stabile ma non per molto perché, nel corso del fine settimana del 6 e 7 maggio, lasceranno spazio al ritorno del maltempo con anche un calo delle temperature. A spiegarcelo è Fabio Da Lio di 3bmeteo.com.

La previsioni per sabato 6 maggio

Infatti l’anticiclone è già in declino. Tornano dunque piogge e temporali e da lunedì temperature in calo. Il weekend comincia con l’anticiclone che favorisce tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul Trentino e sull’Alto Adige, con clima caldo e temperature massime fin verso i 27 gradi sui fondovalle. Nelle ore pomeridiane e preserali di sabato si assisterà però alla formazione di una certa variabilità che darà luogo a qualche rovescio o breve temporale, in esaurimento in nottata.

Le previsioni per domenica 7 e lunedì 8 maggio

Nel corso di domenica la situazione cambia: l’anticiclone si indebolirà e una perturbazione proveniente dalla Francia porta un deterioramento del tempo. Rovesci e qualche temporale si forma dal pomeriggio e si intensifica la sera e la notte successiva, tanto che lunedì arriva la pioggia con temporali già nella mattina. Un maltempo che resisterà almeno fino alla sera dello stesso lunedì.

E le temperature? In calo su tutta la regione. A Trento, dai 25/27°C che si raggiungeranno nel weekend, si passerà a non più di 22°C lunedì. Nel corso di martedì una nuova e più intensa perturbazione giungerà sulla regione, con piogge e rovesci che diverranno più frequenti e intensi dalla seconda parte della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana sul Trentino torna il maltempo e il freddo

TrentoToday è in caricamento