rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Meteo

Temporali in arrivo in tutto il Trentino

È prevista pioggia fino a sabato

Fino alle prime ore di sabato le Alpi saranno interessate da flussi occidentali a tratti umidi e instabili. Dal pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, e specie in serata o tarda serata potranno svilupparsi dei rovesci o temporali sparsi in lento movimento verso est: su aree ristrette potranno verificarsi precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento. Le precipitazioni tenderanno a esaurirsi nella notte.

Dalla tarda mattinata di domani, a cominciare da ovest, sono probabili precipitazioni che, in serata e nella prima parte della notte, potranno risultare diffuse e localmente a carattere temporalesco intenso. Le precipitazioni tenderanno a esaurirsi a iniziare da ovest nelle prime ore di sabato e poi risulteranno generalmente assenti almeno fino a mercoledì della prossima settimana.

Da sabato e almeno fino a mercoledì prossimo è prevista l'espansione di un promontorio africano che determinerà condizioni di stabilità e un progressivo e sensibile aumento delle temperature.

Dalla provincia e dalla protezione civile invitano a mantenere sempre l’attenzione nelle vicinanze dei corsi d‘acqua in montagna, qualora siano in corso i fenomeni descritti, che risultano difficilmente prevedibili. Inoltre si ricorda che il numero unico per eventuali situazioni di emergenza è il 112, mentre chi si trova sul territorio dei cinque Comuni del Primiero può contattare il numero verde di emergenza 800 112000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo in tutto il Trentino

TrentoToday è in caricamento