menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temporali in arrivo: la Provincia lancia l'allarme

La situazione è più "nera" del previsto. Ecco il messaggio mirato di allerta diffuso oggi dalla Protezione Civile

Ci si aspettava un weekend fortemente instabile (ieri abbiammo pubblicato le  previsioni di meteotrento.it che riferivano di possibili rovesci, specialmente nella serata di venerdì, clicca qui) ma la situazione meteorologica sembra essere più "nera" del previsto. La Protezione Civile, tramite  le analisi di Meteotrentino, ente istituzionale  della Provincia, lancia l'allarme per fenomeni localmente intensi lungo tutto il weekend.

Ecco il messaggio diffuso nel pomeriggio di venerdì 16 settembre: "A partire dal pomeriggio e nel corso della serata è atteso sul Trentino il transito di una perturbazione che porterà un significativo peggioramento con precipitazioni fino a forti diffuse anche a carattere di rovescio e temporale. Lo comunica la Protezione Civile che ha emesso un messaggio mirato. I dati di previsione aggiornati non escludono che i fenomeni temporaleschi, specie sui settori meridionali, in serata e nella notte possano essere localmente di forte intensità con episodi di grandine e raffiche di vento anche molto forti. I fenomeni cesseranno nel corso della notte/mattinata di lunedì".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento