rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Meteo

Vento in aumento e temperature in calo in quota: le previsioni

Come sarà il tempo l'ultima settimana di febbraio?

L'ultima settimana di febbraio è iniziata con una perturbazione che da nord porterà all'intensificazione dei venti settentrionali fino a martedì 22 febbraio. Mercoledì e giovedì, invece, torneranno giornate stabili e soleggiate, mentre per venerdì è probabile il transito di una seconda perturbazione. Sono queste le previsioni di MeteoTrentino per la settimana tra lunedì 21 e domenica 27 febbraio. 

Lunedì è prevista l'intensivicazione dei venti da nord in quota e föhn in valle. Maggiore nuvolosità verso nord mentre verso sud il tempo rimarrà più soleggiato. Deboli precipitazioni non sono escluse, probabilità più alte nelle zone settentrionali della provincia. Temperature in calo in quota, mentre in valle il calo sarà mitigato dall'effetto del föhn.

Forti venti da nord in quota e föhn in valle previsti per martedì. Al mattino ancora maggiore nuvolosità verso le creste di confine con possibilità di qualche debole precipitazione sui settori settentrionali. Via via più soleggiato verso sud. Nel pomeriggio molto soleggiato ovunque. Temperature in calo in quota, mentre in valle il calo sarà mitigato dall'effetto del föhn.

La tendenza dei giori successivi è quella di un mercoledì molto soleggiato. Giovedì molto soleggiato con probabili nubi alte. Venerdì maggiore nuvolosità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento in aumento e temperature in calo in quota: le previsioni

TrentoToday è in caricamento