rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Che tempo farà?

Sole e clima mite: le previsioni per il prossimo fine settimana

Cosa dicono gli esperti di MeteoTrentino

Ottobre sta per finire, ma le temperature rimangono alte per il periodo. A confermarlo è anche il Bollettino meteorologico di MeteoTrentino  che spiega come un vasto promontorio africano stia dominando su gran parte dell'Europa con temperature molto superiori ai valori medi di fine ottobre. L'alta pressione inizierà gradualmente a cedere a partire da martedì 1 novembre.

Ottobre con temperature anomale: quanto durerà l'ondata di caldo?

Venerdì 28 ottobre gli esperti prevedono una giornata molto soleggiata, con probabile transito di alcune nubi alte al mattino, sereno al pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti in quota deboli settentrionali e in valle deboli variabili.

Rimarrà sereno anche sabato 29 ottobre il cielo sul Trentino, con temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti molto deboli meridionali in quota e deboli variabili in valle.

La tendenza per i giorni successivi, sempre secondo gli esperti, da domenica a lunedì il tempo rimarrà asciutto e soleggiato ma con nuvolosità in graduale aumento e temperature in graduale calo nei tre giorni: domenica sereno, lunedì molto soleggiato con qualche nube alta, martedì in buona parte soleggiato ma con qualche nube in più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e clima mite: le previsioni per il prossimo fine settimana

TrentoToday è in caricamento