rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: un altro weekend di sole

Prolungamento della fase mite autunnale, con giornate prevalentemente soleggiate. Ecco le previsioni di Mauro Cagol per il weekend

Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di  Meteotrento.it (clicca qui), per il weekend: "Il debole afflusso di aria umida che ha causato qualche intenso passaggio nuvoloso si sta attenuando, lasciando spazio all'alta pressione. Nel complesso, quindi, si conferma un nuovo prolungamento della fase gradevole almeno fino a lunedì 22 ottobre. Nel pomeriggio/sera di martedì 23 probabile inizio di una irruzione fredda, con qualche piovasco e successivo rinforzo del vento da nord nella giornata di mercoledì 24. Il calo termico sarà però temporaneo.

Probabile però che si apra la strada ad altre irruzioni fredde più intense e durature, la prima delle quali potrebbe aver luogo intorno a domenica 28. Ci aggiorneremo lunedì, intanto godiamoci fino ad allora una nuova serie di giornate miti e nel complesso soleggiate: oggi pomeriggio, domani, ma anche sabato 20 e domenica 21, con qualche innocuo disturbo nuvoloso nel corso di sabato alla stregua di come sta avvenendo nella mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: un altro weekend di sole

TrentoToday è in caricamento