rotate-mobile
Meteo Centro storico / Via Monsignor Celestino Endrici

Meteo: torna la neve, poi weekend più soleggiato

Ecco le previsioni per il weekend dell'8/9 marzo

Il mese di marzo, iniziato con la neve, prosegue nel segno della variabilità: nel weekend ci sarà spazio per il sole, che intervallerà fasi più coperte, ma non prima di una nuova, lieve, perturbazione. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 7/9 marzo in Trentino

Ecco le previsioni per il weekend

" Tempo "mosso" fino alla prima nottata che porta a sabato, con successiva fase complessivamente discreta nella parte clou del weekend. Pertanto giovedì 5 marzo condizioni di tempo inizialmente discreto, con tratti soleggiati alternati ad ammassi nuvolosi più o meno estesi; maggiore copertura dal pomeriggio, con precipitazioni dalla serata (qualche locale anticipo pomeridiano dei fenomeni sarà possibile). Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso mediamente oltre i 600-700 metri, localmente a quote inferiori in occasione della fase notturna più intensa delle precipitazioni stesse. Temperatura in diminuzione".

"Venerdì 6 cielo nuvoloso, con deboli, residue precipitazioni al primissimo mattino, con rapida tendenza a condizioni di variabilità e quindi anche con qualche bella, pur se temporanea schiarita; nuovo, pur se rapido, breve peggioramento con precipitazioni nel tardo pomeriggio, in serata e nella prima parte della nottata, con quota neve intorno agli 800-1.000 metri. Sabato 7 il vento da nord-est tenderà a ripulire il cielo nel corso della giornata, fino a condizioni di cielo tra il poco nuvoloso ed il parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, a partire dal Trentino occidentale. Domenica 8 cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con tendenza da metà pomeriggio ad un parziale aumento delle nubi, ma senza alcun fenomeno. Temperatura in contenuto aumento nel weekend dopo il precedente calo termico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna la neve, poi weekend più soleggiato

TrentoToday è in caricamento