menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: weekend variabile con neve in montagna

Dopo una settimana di sole in arrivo un weekend decisamente variabile con possibilità di nevicate in montagna e piogge in fondovalle. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Dopo una settimana di sole, e freddo, il tempo sarà decisamente variabile nel weekend dell'8/10 febbraio su tutto il Trentino. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui).

"Fino a tutto sabato tempo buono o discreto, con qualche temporaneo, ma innocuo addensamento nuvoloso, grazie ad un'area anticiclonica che ci protegge dall'ingresso diretto di sistemi nuvolosi ben organizzati. Domenica tempo in peggioramento a causa dell'ingresso di un sistema frontale in grado di "spezzare" l'anticiclone".

"Concentrandoci quindi su domenica 10 febbraio avremo cielo nuvoloso o molto nuvoloso fin dal mattino, con precipitazioni più diffuse in Provincia dal pomeriggio e più intense in serata/nottata. Limite delle nevicate inizialmente confinato oltre i 1.400 metri, con tendenza nella notte a portarsi fino al limite degli 800-1.000 metri. Temperatura in diminuzione".

"Lunedì mattina ancora maltempo con pioggia nei fondovalle posti a quote più basse e neve bagnata o mista a pioggia fino al limite dei 600-700 metri (asciutta oltre i 1.000 metri). Nel pomeriggio ed ancor più in serata tendenza alle schiarite con il contemporaneo rinforzo del vento da nord".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento