menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diluvio al risveglio, Meteotrento accende le speranze: "Weekend di sole"

Una "potente rinfrescata" che però si esaurirà nella notte "regalandoci un sabato ed una domenica all'insegna del sole, con qualche nuvola e molto vento"

Risveglio bagnato per i trentini, che oggi hanno aperto gli ombrelli per recarsi al lavoro. La Protezione Civile lo aveva detto: temporali e vento forte erano attesi per la giornata di oggi, venerdì 5 agosto, ma sembra sia una situazione passeggera. "Una potente rinfrescata" che però "si esaurirà entro la nottata". Questa la previsione del sito Meteotrento.it, sulla base dei dati raccolti nella stazione di rilevamento del Collegio Arcivescovile di Trento.

Il tempo atmosferico ci regalerà "un sabato 6 ed una domenica 7 agosto all’insegna del sole - scrive su facebook il gestore dell'osservatorio Mauro Cagol -. Saranno solo due gli elementi di disturbo: a tratti qualche nuvola innocua, più “disturbante” il vento da nord, piuttosto intenso, nella giornata di sabato, per cui, soprattutto al mattino, avremo una netta sensazione di fresco nei fondovalle, di freddo in quota". Come già visto nell'ultimo periodo in Alto Adige le precipitazioni sono state molto più intense: sono stati circa un centinaio, da ieri sera, gli interventi dei Vigili del Fuoco, una decina nella sola città di Bolzano. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Cosa cambia dal 26 aprile

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Viadotto dei Crozi, nuova viabilità di cantiere dal primo maggio

  • Attualità

    Coronavirus, le regole del week end

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento