menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima neve dello scorso weekend sulle Dolomiti

La prima neve dello scorso weekend sulle Dolomiti

Meteo: un altro weekend da "fine estate"

Dopo lo scorso weekend, che ha portato la prima neve sulle vette dolomitiche, in arrivo altri tre giorni di temperature in calo e rovesci

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'Osservatorio di Meteotrento.it per il weekend: "Venerdì 31 e sabato 1. settembre, nell’ambito di giornate non affidabili (soprattutto venerdì) prestare attenzione ai seguenti momenti particolarmente perturbati: tra metà mattina e primo pomeriggio di venerdì, nella tarda serata/notte tra venerdì e sabato, nella nottata tra sabato e domenica. In questi periodi sarà più elevato il rischio di intensi rovesci di pioggia, localmente a carattere temporalesco.

Weekend: ecco cosa fare in Trentino, clicca qui...

Nei periodi non indicati avremo un’alternanza di nuvole e sole e, soprattutto venerdì, qualche ulteriore precipitazione. Domenica 2 e lunedì 3 ripristino di un’area di alta pressione con tempo stabile, tra il buono/discreto domenica ed il buono lunedì. Tra venerdì e sabato la temperatura subirà una netta diminuzione nei valori massimi, ma la neve non dovrebbe spingersi in basso come nella recente occasione, pur toccando in ogni caso i rifugi posti sopra i 2.300 metri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento