rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Viale Dolomiti di Brenta

Meteo: un altro weekend da "fine estate"

Dopo lo scorso weekend, che ha portato la prima neve sulle vette dolomitiche, in arrivo altri tre giorni di temperature in calo e rovesci

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'Osservatorio di Meteotrento.it per il weekend: "Venerdì 31 e sabato 1. settembre, nell’ambito di giornate non affidabili (soprattutto venerdì) prestare attenzione ai seguenti momenti particolarmente perturbati: tra metà mattina e primo pomeriggio di venerdì, nella tarda serata/notte tra venerdì e sabato, nella nottata tra sabato e domenica. In questi periodi sarà più elevato il rischio di intensi rovesci di pioggia, localmente a carattere temporalesco.

Weekend: ecco cosa fare in Trentino, clicca qui...

Nei periodi non indicati avremo un’alternanza di nuvole e sole e, soprattutto venerdì, qualche ulteriore precipitazione. Domenica 2 e lunedì 3 ripristino di un’area di alta pressione con tempo stabile, tra il buono/discreto domenica ed il buono lunedì. Tra venerdì e sabato la temperatura subirà una netta diminuzione nei valori massimi, ma la neve non dovrebbe spingersi in basso come nella recente occasione, pur toccando in ogni caso i rifugi posti sopra i 2.300 metri".

Prima neve sulle Dolomiti, 26 agosto 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: un altro weekend da "fine estate"

TrentoToday è in caricamento