Weekend tra sole e pioggia: ecco le previsioni

Estrema variabilità tra il pomeriggio di venerdì 24 e la serata di sabato 25 maggio, ecco le previsioni di Meteotrento.it

Val Venegia, Parco Naturale Paneveggio - Pale San Martino

Weekend di estrema variabilità quello del 24/26 maggio in Trentino. Momenti assolati, con schiarite e caldo, si alterneranno a piovaschi sparsi su tutto il territorio provinciale. Le temperature, dopo essere risalite fino a livelli in media con la stagione tenderanno a diminuire nuovamente con massime non oltre i 20°.

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui): "Breve periodo di transizione con tempo buono/discreto, in attesa di nuove condizioni di variabilità/instabilità che si protrarranno almeno fino a mercoledì 29. Giovedì 23 maggio, tempo tra il buono e il discreto nell'intera giornata, con temporanei addensamenti di nubi prevalentemente innocui".

"Venerdì 24 giornata buona/discreta fino a metà pomeriggio; successivo passaggio a condizioni di variabilità, con alternanza di schiarite assolate ed intensi addensamenti nuvolosi, localmente associati a piovaschi. Sabato 25 mattinata variabile ma complessivamente accettabile, pomeriggio con tempo instabile e quindi con rovesci di pioggia "a spasso" sul territorio provinciale; in serata e nottata instabilità meno accentuata, ma tempo complessivamente incerto, variabile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Domenica 26, lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 avremo un’atmosfera costantemente labile, con qualche schiarita soleggiata insidiata da nubi minacciose, saltuariamente associate ad intermittenti rovesci di pioggia, con una loro distribuzione irregolare sul territorio provinciale. La temperatura, dopo essere rientrata nella norma giovedì e venerdì, tornerà da sabato sotto la norma, in particolare nei valori massimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

  • Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

  • Aquila uccisa nel suo nido, muoiono anche i piccoli: chiesta un'indagine

Torna su
TrentoToday è in caricamento