Weekend tra sole e pioggia: ecco le previsioni

Estrema variabilità tra il pomeriggio di venerdì 24 e la serata di sabato 25 maggio, ecco le previsioni di Meteotrento.it

Val Venegia, Parco Naturale Paneveggio - Pale San Martino

Weekend di estrema variabilità quello del 24/26 maggio in Trentino. Momenti assolati, con schiarite e caldo, si alterneranno a piovaschi sparsi su tutto il territorio provinciale. Le temperature, dopo essere risalite fino a livelli in media con la stagione tenderanno a diminuire nuovamente con massime non oltre i 20°.

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui): "Breve periodo di transizione con tempo buono/discreto, in attesa di nuove condizioni di variabilità/instabilità che si protrarranno almeno fino a mercoledì 29. Giovedì 23 maggio, tempo tra il buono e il discreto nell'intera giornata, con temporanei addensamenti di nubi prevalentemente innocui".

"Venerdì 24 giornata buona/discreta fino a metà pomeriggio; successivo passaggio a condizioni di variabilità, con alternanza di schiarite assolate ed intensi addensamenti nuvolosi, localmente associati a piovaschi. Sabato 25 mattinata variabile ma complessivamente accettabile, pomeriggio con tempo instabile e quindi con rovesci di pioggia "a spasso" sul territorio provinciale; in serata e nottata instabilità meno accentuata, ma tempo complessivamente incerto, variabile".

"Domenica 26, lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 avremo un’atmosfera costantemente labile, con qualche schiarita soleggiata insidiata da nubi minacciose, saltuariamente associate ad intermittenti rovesci di pioggia, con una loro distribuzione irregolare sul territorio provinciale. La temperatura, dopo essere rientrata nella norma giovedì e venerdì, tornerà da sabato sotto la norma, in particolare nei valori massimi".

Potrebbe interessarti

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Rovereto, scoperte due specie arboree ignote alla scienza

  • Spettacolare protesta degli Schuetzen: coprono 600 cartelli tedeschi

  • Brenta: chiuse le ferrate Detassis e Bocchette Centrali

I più letti della settimana

  • Motociclista perde la vita al passo Tonale

  • Enorme masso cade sulla strada del passo Gavia: foto impressionanti

  • Cosa fare a Trento nel week-end: musica dal vivo, feste e castelli aperti

  • Tragedia in alta quota, sbatte contro la parete e precipita: morta base jumper di 30 anni

  • Incidente sulla A22, schianto auto-camion: traffico in tilt

  • Orso: dopo le api questa volta la vittima è una mucca, uccisa a passo Oclini

Torna su
TrentoToday è in caricamento