rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo, previsioni per il weekend: aria fresca e cielo soleggiato

Tempo stabile, almeno fino all'inizio della prossima settimana, con temperature decisamente autunnali

La "svolta" di metà settembre è arrivata, ma sarà comunque mitigata dalla presenza, intermittente, del sole. Le temperature si porteranno su valori consoni alla stagione. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 20/22 settembre in Trentino.

"Dopo l'ingresso di aria più fresca di quella preesistente, con precipitazioni solo a “macchia di leopardo” sul nostro territorio, è in arrivo un consolidamento di un'area di alta pressione, con temperature almeno temporaneamente ridimensionate e quindi tornate nella media stagionale. Un temporaneo peggioramento è previsto all’ inizio della prossima settimana".

"Pertanto giovedì 19 settembre, dopo la variabilità notturna e del primo mattino, prevalenti condizioni di tempo nuovamente stabile, ben soleggiato, pur con temporanei, residui addensamenti nuvolosi. Aria frizzante, limpida, clima ventilato, con una temperatura massima riportatasi su valori normali per il periodo stagionale".

"Venerdì 20 e sabato 21 tempo stabile, ben soleggiato nell'intera giornata; temperatura gradevole, pur se piuttosto fresca al primo mattino. Domenica 22 cielo tra il quasi sereno ed il parzialmente nuvoloso, con spazi ben soleggiati, localmente durevoli; temperatura massima in aumento, nuovamente superiore alla norma stagionale. Lunedì 23 instabilità con precipitazioni sparse intermittenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsioni per il weekend: aria fresca e cielo soleggiato

TrentoToday è in caricamento