Meteo, previsioni per il weekend del 15/16 febbraio

Massime in diminuzione e probabile, debole, nevicata notturna. Ecco le previsioni di Meteotrento.it nel weekend

Febbraio prosegue nel segno della variabilità: la settimana sta trascorrendo tra sole e nuvole, e nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 potrebbe anche nevicare, poi rapido miglioramento. Ecco le previsioni di Mauto Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it per il weekend del 14-15-16- febbraio in Trentino.

Weekend: ecco le previsioni

"Rapido passaggio di un debole fronte freddo nella prima parte della notte tra giovedì e venerdì. Poi la solita "calma piatta" fino a lunedì, a parte il temporaneo rinforzo del vento nel corso di venerdì. Pertanto oggi, giovedì 13 febbraio, cielo parzialmente nuvoloso, con tendenza ad un ulteriore aumento delle nubi, fino a cielo coperto in serata".

"Nella prima parte della notte su venerdì sarà probabile qualche precipitazione, che assumerà carattere nevoso mediamente oltre i 1.000 metri; si tratterà comunque di poca cosa, mediamente tra le ore 22 e l’una di notte, con qualche “strascico” nelle zone nord-occidentali della Provincia sopravvento alle correnti nord-occidentali. Temperatura in diminuzione".

"Venerdì 14 rapido miglioramento, con cielo quasi sereno o poco nuvoloso e con vento in rinforzo dai quadranti settentrionali; temperatura in nuovo aumento a tutte le quote. Sabato 15 e domenica 16 cielo tra il parzialmente nuvoloso ed il nuvoloso, con aperture del cielo e quindi tratti soleggiati; temperatura gradevole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Campiglio, drammatico incidente sugli sci: gravissima una ragazza di 25 anni

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Malessere collettivo a Folgarida: il virus potrebbe essere stato portato dagli studenti

Torna su
TrentoToday è in caricamento