Meteo: weekend tra sole e nuvole, ed un po' di "aria fresca"

Lieve ma progressiva diminuzione delle tempoerature, dopo il caldo dei giorni scorsi. Attenzione ai temporali pomeridiani, via via più intensi verso l'inizio della prossima settimana

Ecco le  previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per il weekend del 10/12 agosto 2018  in Trentino: "Si conferma il graduale calo termico, con un clima assai gradevole nella parte finale della settimana. Da segnalare in particolare il passaggio di un rapido fronte freddo nel primo pomeriggio di venerdì.

Dopo una residua variabilità nel corso di sabato, avremo domenica una breve fase anticiclonica in attesa della prima, prevista rottura stagionale all’inizio della settimana entrante. In sintesi: oggi, giovedì 9 agosto, un po’ di variabilità dal pomeriggio, con qualche locale scroscio di pioggia alternato ai momenti soleggiati.

Venerdì 10 prestare attenzione ai probabili temporali tra il tardo mattino e il tardo pomeriggio, accompagnati localmente da grandine e forti colpi di vento e, ovunque, da un sensibile calo della temperatura. Sabato 11 residua variabilità con momenti di bel sole interrotti da qualche addensamento di nubi e qualche possibile, locale piovasco. Domenica 12 bel tempo con clima gradevole e ventilato. Lunedì 13 probabile giornata di attesa in vista del netto peggioramento di martedì 14". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento