rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Che tempo farà?

Tempo instabile, schiarite alternate a temporali anche intensi

Le previsioni meteo di Federico Brescia di 3bmeteo.com, per l'ultima settimana di maggio

Una spiccata variabilità meteo ha aperto l'ultima settimana di maggio, in Trentino. Secondo le previsioni divulgate da Federico Brescia di 3bmeteo.com, correnti più instabili scateneranno la formazione di temporali sparsi, anche intensi con grandinate nella notte tra martedì e mercoledì, interrompendo questa prima ondata calda tipicamente estiva.

Questo non significa che il tempo sarà sempre brutto, si avranno comunque spazi di cielo soleggiato ma in un contesto molto dinamico, quindi sempre ombrelli alla portata di mano. Più instabile sui rilievi. Temperature in leggero calo ma comunque con le massime ancora intorno ai 28-30°C a fondovalle.

Durante il resto della settimana è previsto più stabile seppur non si esclude ancora qualche acquazzone o temporale, più probabile in montagna. Possibile peggioramento e crollo termico a fine mese.

Sul capoluogo il tempo sarà a tratti instabile fino a mercoledì. Possibili temporali intensi con grandinate nella serata di martedì e notte successiva. Clima più piacevole, temperature in leggero calo. Ancora un po’ di variabilità nella seconda parte di settimana ma tempo generalmente più asciutto con ampi spazi soleggiati. Qualche piovasco o rovesci in più in montagna. Possibile nuovo peggioramento a fine mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile, schiarite alternate a temporali anche intensi

TrentoToday è in caricamento