rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Che tempo farà?

Un ottobre caldo, tempo in prevalenza stabile ma sabato è attesa qualche pioggia

Le ultime previsioni

Dopo un’altra lunga fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con temperature decisamente miti grazie all’anticiclone africano, sul Trentino Alto Adige le condizioni meteo stanno per cambiare. Ad affemrarlo sono gli esperti di 3Bmeteo.it, con le previsioni del 19 ottobre,

Fino a giovedì prevarrà il sole con qualche foschia nelle ore mattutine nei fondovalle. Nella giornata di venerdì correnti umide meridionali porteranno un graduale aumento della nuvolosità con qualche pioviggine solo in serata a partire dai settori occidentali. Sarà il primo sintomo di un debole peggioramento che interesserà tutta la regione tra la notte e il mattino sabato, con piogge e rovesci che inizieranno coinvolgendo prima l’alto Adige e successivamente anche il Trentino.

Si faranno rapidamente spazio delle schiarite a partire dalle aree più settentrionali dal primo pomeriggio. Domenica tempo più asciutto con nuvolosità sparsa, a tratti compatta, e qualche foschia. Temperature nel complesso stazionarie con minime comprese tra 11 e 15°C e massime tra 19 e 23°C, più fresco in montagna. Ovviamente si tratta ancora di una tendenza, pertanto vi invitiamo a restare aggiornati sul nostro sito o sulla app di 3Bmeteo.

Nubi in aumento nel weekend a Trento, con qualche pioggia attesa tra sabato notte e sabato mattina. Per il resto nulla da segnalare. Clima ancora poco autunnale, temperature massime sopra i 20°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottobre caldo, tempo in prevalenza stabile ma sabato è attesa qualche pioggia

TrentoToday è in caricamento