rotate-mobile
Che tempo farà?

Sole e pioggia nella settimana di Ferragosto

Le previsioni degli esperti

Una debole perturbazione in quota determinerà l'aumento dell'instabilità durante il pomeriggio e la sera del giorno di Ferragosto, a prevederlo sono gli esperti di MeteoTrentino. L'alta pressione renderà più stabile martedì, mentre le perturbazioni torneranno a condizionare i giorni della settimana successivi. 

Ferragosto è iniziato con il sole, ma la nuvolosità potrebbe arrivare nel pomeriggio. Secondo le previsioni degli esperti, alcuni rovesci e temporali saranno possibili già a partire dalla tarda mattinata, ma i fenomeni tenderanno a diventare più probabili nel corso del pomeriggio e in serata. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli dai quadranti occidentali in quota, fino a moderati a regime di brezza in valle.

Martedì sarà molto soleggiato. Nelle prime ore del mattino saranno possibili alcune nubi basse, c'è però la probabilità che possano verificarsi alcuni rovesci e temporali molto bassi. Temperature minime in calo, massime in aumento. Venti deboli occidentali in quota, fino a moderati a regime di brezza in valle.

Anche mercoledì sarà caratterizzato dal sole, al mattino e con maggiore nuvolosità nel corso della giornata. A partire dal pomeriggio instabilità in aumento con maggiore probabilità di rovesci e temporali. Temperature in lieve aumento. Venti sud-occidentali in quota, in intensificazione in serata; da deboli a moderati a regime di brezza in valle.

La tendenza per i giorni successivi sarà quella di cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse, localmente abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venerdì ancora perturbato al mattino e in graduale miglioramento nel corso della giornata. Sabato molto soleggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e pioggia nella settimana di Ferragosto

TrentoToday è in caricamento