rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: ancora pioggia e tempo variabile

Dopo i violenti temporali del 31 ottobre e 1 novembre la situazione permane molto variabile, con pioggia lieve e nevicate in quota nonostante le teperature ancora miti per la stagione

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per l'inizio settimana: "Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 riprenderà a piovere in maniera intensa fino alla mattinata di lunedì stesso. A partire dal tardo mattino di lunedì permarrà ad oltranza una variabilità di fondo, con parziali schiarite accompagnate da qualche sprazzo di sole insidiate dagli annuvolamenti, più o meno consistenti: ad intermittenza ci sarà pioggia o pioviggine.

Permanendo una temperatura un po’ sopra la norma del periodo a tutte le quote, il limite delle intermittenti nevicate si posizionerà mediamente ben oltre i 2.000 metri di quota. Gli ultimi modelli matematici continuano a procrastinare un possibile periodo di totale calma atmosferica. Come detto regnerà ad oltranza la variabilità, che in certi momenti degenera nell’instabilità/maltempo, in altri apre la speranza tramite dei tratti soleggiati. Quel che stona è la temperatura costantemente sopra la media stagionale a causa degli umidi venti meridionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ancora pioggia e tempo variabile

TrentoToday è in caricamento