rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo, settimana ancora stabile e soleggiata ma le temperature sono in calo

Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Quella di venerdì scorso è stata una temporanea e breve parentesi di maltempo, che ha portato una debole nevicata a quote superiori ai 900 metri, ma gennaio sembra terminare come è iniziato, all'insegna della stabilità, con giornate soleggiate e temperature relativamente miti, sebbene in settimana sia previsto un calo termico. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile di Meteotrento.it

"Condizioni meteo complessivamente stabili almeno fino a venerdì pomeriggio. Pertanto avremo una nuova serie di giornate con cielo tra il sereno ed il temporaneamente parzialmente nuvoloso. Lunedì 20 gennaio, temperatura ancora sopra la norma nei fondovalle posti a quote medio-basse se interessati dal foehn, con tendenza ad un rapido calo in serata e nella notte su martedì grazie alla cessazione del residuo effetto foehn. Clima rigido in quota".

"Martedì 21 e mercoledì 22 temperature notturne e fino a metà mattina molto rigide nei fondovalle e massime appena gradevoli. In quota rialzo termico martedì e mercoledì, nuovo calo termico (ma non significativo) giovedì 23, sempre in quota, mentre nei fondovalle, giovedì, farà un po’ meno freddo al primo mattino e più mite nelle ore centrali della giornata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana ancora stabile e soleggiata ma le temperature sono in calo

TrentoToday è in caricamento