menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: in settimana torna il sereno

Dopo il parziale maltempo del weekend qualche nevicata residua nelle valli del Noce, poi cielo sereno fino a giovedì

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile  dell'osservatorio di  Meteotrento.it (clicca qui) per la  settimana dell'11/14 febbraio in Trentino. "Dopo il moderato maltempo, tendenza ad inizio settimana al rapido instaurarsi di una cellula di alta pressione, con il vento in rinforzo dai quadranti settentrionali".

"Pertanto lunedì 11 febbraio tendenza alle schiarite ed al contemporaneo rinforzo del vento da nord.Possibile fino al primo pomeriggio qualche residua, debole nevicata "sventata" in val di Pejo, alta val di Sole e parte della val di Fassa oltre che sul massiccio del Brenta. Temperatura massima in aumento, soprattutto nei fondovalle ove il vento assumerà caratteristiche di foehn a causa della compressione dell'aria. Valori termici invece in diminuzione in quota".

"Martedì 12 prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con vento teso dai quadranti settentrionali. Mercoledì 13 prevarranno condizioni di cielo sereno con ottima visibilità. Temperatura in sensibile diminuzione nei fondovalle nei valori minimi; valori termici invece in graduale aumento in quota. Giovedì 14 ancora condizioni di cielo sereno o al massimo leggermente velato. Temperatura in contenuto aumento". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Attualità

L'estate 2021 tra distanziamento e mascherine: come sarà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento