rotate-mobile
Che tempo farà?

Il caldo ha le ore contate: le previsioni

Secondo gli esperti di Meteotrentino questi sono gli ultimi giorni di caldo e la probabilità che si verifichino temporali è alta

Ultimi giorni di caldo in Trentino, o almeno questo prevedono gli esperti meteo. Secondo quanto confermato da Meteotrentino, infatti, dal primo fine settimana di agosto la probabilità di temporali aumenta e le temperature saranno in flessione da domenica (assumeranno comunque valori vicini o poco superiori alla media). 

Luglio caldissimo, ma quando si parla di record?

Venerdì e sabato sarà ancora molto caldo, ma il graduale calo della pressione associato ad infiltrazioni di aria più fresca in quota, favorirà, soprattutto nel pomeriggio-sera, lo sviluppo di rovesci e temporali. Questi ultimi, localmente intensi, a causa dei deboli flussi in quota risulteranno stazionari permettendo, su aree ristrette, precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni, forti raffiche di vento ed occasionali grandinate.

Domenica affluirà aria più umida ed instabile: le precipitazioni saranno a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con un netto calo delle temperature massime. Nei primi giorni della prossima settimana è atteso infine meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco. Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo ha le ore contate: le previsioni

TrentoToday è in caricamento