menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Viote, Monte Bondone, mercoledì 6 novembre. Foto: Scuola Italiana Sci Fondo Viote

Viote, Monte Bondone, mercoledì 6 novembre. Foto: Scuola Italiana Sci Fondo Viote

Meteo: nel weekend ancora neve e pioggia

Weekend all'insegna della pioggia e della neve, con limite dei fiocchi bianchi anche ad 800 metri. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

La neve tornerà per la terza volta dall'inizio del mese di novembre, a quote attorno ai 1.400 metri, ma questa volta la perturbazione durerà più a lungo, e naturalmente porterà pioggia nei fondovalle. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it (clicca qui) per il weekend dell'8/10 novembre.

"Tempo inizialmente discreto, poi compromesso da un altro sistema perturbato. Tale perturbazione coinvolgerà le giornate del weekend, apportando nevicate fino a quote medie. Effimero miglioramento tra sabato pomeriggio e domenica, prima dell'arrivo nel corso di lunedì dell'ennesima perturbazione di questo movimentato mese di novembre".

"Pertanto, giovedì 7 novembre, netto inasprimento delle condizioni meteo in serata ed ancor più in nottata, quando le precipitazioni saranno insistenti e le nevicate si spingeranno fino al limite dei 1.200-1.400 metri. Venerdì 8 maltempo, con cielo "chiuso" e precipitazioni diffuse, a tratti particolarmente intense, a carattere di forte rovescio nevoso fino ai 1.100 -1.400 metri. In tarda serata/nottata su sabato nevicate anche a quote inferiori. Temperatura inferiore alla norma nei valori massimi".

"Sabato 9, dopo un inizio di giornata ancora instabile, con precipitazioni che assumeranno carattere nevoso fino al limite degli 800 metri nelle vallate più strette, graduale miglioramento, con cielo tendente al parzialmente nuvoloso/nuvoloso, con parziali schiarite accompagnate da qualche timido sprazzo di sole. Temperatura ancora sottomedia nei valori massimi. Domenica 10 condizioni di tempo discreto, con qualche schiarita accompagnata da tratti soleggiati; nel corso del pomeriggio regnerà una leggera variabilità. Temperatura minima in contenuta diminuzione, con valori sottozero oltre i 500 metri; massima sempre sottomedia". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento