rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: con il weekend cambia tutto

Potrebbe tornare anche la neve sulle montagne trentine: brusco abbassamento delle temperature, ma dal giorno dopo splenderà nuovamente il sole

Marzo inizia con il sole ma, come vuole la saggezza popolare, è un mese imprevedibile. Da venerdì 5 marzo la situazione potrebbe cambiare radicalmente: "cambia tutto, in arrivo pioggia, vento e neve" è l'allerta lanciata dai meteorologi. Il fenomeno interesserà il Nord Italia, specialmente sui versanti occidentali. 

Weekend: cambia tutto

“Il primo weekend di marzo si prospetta piuttosto instabile e dinamico - spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - l'alta pressione infatti subirà un ulteriore cedimento, con nubi irregolari associate a locali piogge o rovesci. Inizialmente le precipitazioni saranno più probabili su Nordovest e al Centro, poi anche al Sud ma in modo molto irregolare.”

"Al sol de marz...": ecco i proverbi trentini

Secondo Meteotrentino.it venerdì 5 marzo saranno probabili nubi basse o foschie al mattino, con alternanza di nubi e tratti soleggiati nel corso della giornata. A partire dalla serata e nella mattinata di sabato 6 ci saranno maggiore nuvolosità e alcune deboli precipitazioni sparse, nevose oltre i 1000-1400 m circa. Parziali schiarite sono attese per sabato pomeriggio, mentre domenica il cielo dovrebbe tornare soleggiato, ma le temperature rimarranno ancora per un po' su valori relativamente bassi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: con il weekend cambia tutto

TrentoToday è in caricamento