rotate-mobile
Meteo Povo / Via Sprè

Meteo: spolverata sulle colline di Trento, ecco le previsioni per la settimana

Spolverata anche sulle colline di Trento oggi, lunedì 12 febbraio, dopo un weekend di sole. Ecco le previsioni per la settimana di meteotrento.it

Ecco le previsioni per la settimana di Mauro Cagol, responsabile dell'Osservatorio di MeteoTrento.it: "Rapido passaggio di un fronte freddo, cui seguiterà ad affluire aria molto fredda a tutte le quote, ma con l'atmosfera tendenzialmente di nuovo stabile già nel corso di martedì, con tempo buono o discreto, pur se freddo. Oggi, lunedì 12 febbraio, cielo nuvoloso, con a tratti precipitazioni sparse di debole, solo localmente di moderata intensità, a carattere nevoso anche a bassa quota. Rinforzo del vento da nord/nord-est. Cessazione delle precipitazioni in serata/nottata, ma cesseranno molto prima, già nel pomeriggio, nei fondovalle interessati dal foehn.

Martedì 13, dopo qualche residuo addensamento al primo mattino, il cielo tenderà a divenire sereno o poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata, grazie anche alle residue folate di vento da nord-est. Innocua nuvolosità in arrivo in serata/nottata. Temperatura assai rigida in quota; valori termici piuttosto freddi anche nei fondovalle, in ogni caso inferiori alla norma del periodo nonostante la presenza del sole. Mercoledì 14 cielo nuvoloso al mattino a causa della presenza di estesi banchi di nubi stratiformi.

Nel corso del pomeriggio tendenza ad ampie schiarite, con il cielo che diverrà gradualmente sereno o quasi sereno. Temperatura massima sempre su valori inferiori alla norma del periodo. Giovedì 15 e venerdì 16 cielo sereno o poco nuvoloso, temporaneamente parzialmente nuvoloso a causa del passaggio di qualche innocuo banco di nubi. Nei fondovalle temperatura minima assai rigida. In quota tendenza ad un repentino aumento dei valori termici."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: spolverata sulle colline di Trento, ecco le previsioni per la settimana

TrentoToday è in caricamento