menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: anche febbraio inizia con la neve

Nuvolosità in aumento e temperature in calo: secondo Meteotrento la neve potrebbe scendere anche in Valle dell'Adige, nella notte tra giovedì e venerdì

Una serata di neve, anche in Valle dell'Adige. E' quanto prevede Meteotrento.it per la notte tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio. Già nella giornata di oggi, mercoledì 31 gennaio, si può vedere chiaramente come il tempo stia cambiando rispetto alle giornate soleggiate del weekend e dell'inizio settimana. La nuvolosità si fa più consistente, e le temperature iniziano ad abbassarsi sensibilmente. 

Secondo mauro Cagol, responsabile di Meteotrento.it ci attende "una perturbazione meno rapida e più seria del previsto. Tra giovedì mattina e metà pomeriggio neve oltre 800-1.000 metri. Poi, soprattutto in serata e fino a venerdì mattina, neve fino in val d'Adige con altezza della neve fino ai 20 cm." Anche febbraio, pare, inizierà con la neve.

Conseguentemente alle previsioni, sul Bondone  è stata annullata la  consueta apertura notturna del giovedì: "La Societa? Trento Funivie comunica che in vista delle previsioni metereologiche che annunciano precipitazioni per la giornata di domani , che si intensificheranno particolarmente nel pomeriggio/sera, lo sci notturno di giovedi? 01 febbraio 2018 e? annullato. La perturbazione potrebbe infatti compromettere la visibilita? e la sicurezza del piano sciabile."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento