rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Che tempo farà?

Torna il sole a giugno: le previsioni

Il bollettino probabilistico di MeteoTrentino

Il sole apre il mese di giugno. Dopo il maltempo di fine maggio e i danni che ha portato con sé, tornano ad alzarsi le temperature, nonostante qualche probabile rovescio, in montagna. A confermarlo è il bollettino probabilistico di MeteoTrentino, aggiornato al 31 maggio. Secondo le previsioni trentine da mercoledì l'anticiclone africano tenderà ad espandersi verso nord, per poi cedere tra domenica e lunedì per il passaggio di una perturbazione sull'Europa centro-settentrionale.

Mercoledì 1 giugno

Il primo giorno del mese di giugno, secondo gli esperti, sarà molto soleggiato con qualche annuvolamento nel pomeriggio sulle montagne dove sarà possibile lo sviluppo di alcuni brevi rovesci o temporali. Temperature in ulteriore aumento. Venti moderati occidentali in quota e brezze fino a moderate in valle.

Giovedì 2 giugno

Anche per giovedì è previsto sole al mattino, ma con formazione di cumuli sui rilievi nelle ore più calde. C'è la possibilità che si sviluppi qualche temporale, eventualmente anche di forte intensità. Temperature in aumento. Venti moderati occidentali in quota e a regime di brezza in valle.

La tendenza per i giorni successivi

Temperature in ulteriore aumento venerdì e sabato, in lieve calo domenica. Si prevedono giornate in gran parte soleggiate ma con rischio di rovesci e temporali (anche di forte intensità) al pomeriggio e in serata, specie venerdì e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sole a giugno: le previsioni

TrentoToday è in caricamento