rotate-mobile
Che tempo farà?

Temporali e calo termico in vista per l'ultima settimana di luglio

Le previsioni degli esperti di 3BMeteo.com

Sarà un lunedì ancora molto caldo sul Trentino Alto Adige, quello del 25 luglio, poi l’anticiclone africano mollerà parzialmente la presa. A prevederlo sono gli esperti di 3BMeteo. Correnti più fresche porteranno una fase più instabile con temporali sparsi, anche di forte intensità, tra martedì e giovedì. Non si escludono colpi di vento e grandinate. Fenomeni più organizzati e abbondanti sui rilievi, ma anche Trento e Bolzano avranno le loro chance di vedere delle precipitazioni.

Lo scenario porterà a un graduale calo termico di almeno 7-8°C. Le temperature massime caleranno da 37-39°C a 29-32°C e le minime da 20-23°C a 15-18°C, più fresco sopra i 1000m. Insomma, una rinfrescata piacevole dopo questo lungo periodo molto caldo. Il tempo potrebbe tornare a stabilizzarsi maggiormente nel fine settimana ma per ora è una tendenza che necessita di conferme, pertanto vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito o sulla app di 3Bmeteo. 

A Trento, spiegano da 3Bmeteo, lunedì il cielo sarà poco nuvoloso con temperature massime che potranno toccare i 38-40°C a fondovalle. Da martedì cambia tutto con l’arrivo di temporali sparsi, più probabili e organizzati sui rilievi. Calo termico di 7-8°C. Tendenzialmente più stabile nel weekend. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e calo termico in vista per l'ultima settimana di luglio

TrentoToday è in caricamento