rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino, 23

Capodanno: ecco le previsioni meteo per i primi giorni del 2019

Ecco le ultime previsioni dell'anno, e le prime di quello nuovo, fatte da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento

Ecco le  previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per l'ultima notte dell'anno ed i primi giorni del 2019. "Notte di Capodanno stellata, classicamente fredda come da norma stagionale. Irruzione di aria molto più fredda, gelida, ma secca, a partire dal pomeriggio/sera di mercoledì e a partire dall'alta quota. Concentrandoci su mercoledì 2 gennaio, infatti, raffiche di vento interesseranno praticamente l’intera giornata, risultando anche di forte intensità".

Le vostre migliori foto del 2018

"Su buona parte della Provincia il cielo si presenterà sereno o quasi sereno per l'intera giornata; possibile eccezione l’alta val di Fassa dove, sempre nel corso di mercoledì, potrà cadere a tratti del nevischio sventato. La temperatura comincerà a crollare dapprima in quota e successivamente, soprattutto a fine giornata, anche nei fondovalle".

Capodanno: tutte le feste in Trentino

"Anche giovedì vento protagonista, un vento molto freddo, ma in attenuazione entro sera. Seguiranno altre giornate tipicamente invernali in tutto (temperatura classicamente gelida all’alba, ottima visibilità, aria “frizzante” anche con il sole) tranne che nella cronica mancanza di nevicate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno: ecco le previsioni meteo per i primi giorni del 2019

TrentoToday è in caricamento