rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Quando arriverà la primavera?

Cosa dicono le previsioni di MeteoTrentino, per la settimana del 4 aprile

Il maltempo è tornato in Trentino, portando con sé anche la neve, per il primo fine settimana di aprile. La domanda di molti è: quando arriverà primavera? Secondo le previsioni di MeteoTrentino, fino a martedì 5 aprile, sulle Alpi insisteranno deboli correnti da nordovest. Le temperature potrebbero aumentare durante la settimana.

La settimana del 4 aprile è iniziata con estese nubi basse al mattino, che però dovrebbero dissolversi parzialmente durante la giornata. Stazionarie o in lieve aumento le temperature. Venti in quota deboli dai quadranti occidentali, in valle deboli variabili.

Sarà un martedì molto soleggiato, ma si formeranno foschie e nubi basse locali in serata. Temperature rigide al mattino, anche nei fondovalle più bassi, massime in sensibile aumento con marcata escursione termica, specialmente in montagna. Venti moderati nord-occidentali in quota e a regime di brezza in valle.

Sole e temperature in aumento in previsione anche per mercoledì. Potrebbero alzarsi venti moderati da sudovest in montagna, a prevalente regime di brezza in valle. La tendenza per il resto della settimana vede sole, qualche nuvolosità alta in transito e locali addensamenti in montagna. Sabato potrebbero tornare nuvole e deboli precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando arriverà la primavera?

TrentoToday è in caricamento