rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Che tempo farà

Forti venti e probabili raffiche di föhn in valle: le previsioni

Gli esperti di MeteoTrentino hanno condiviso gli aggiornamenti per l'ultima settimana di marzo

Fredde correnti nord-occidentali sono state annunciate dagli esperti tra lunedì 27 e martedì 28 marzo, in Trentino. Mercoledì e giovedì aumenteranno l'alta pressione e le temperature, mentre venerdì e sabato si potrebbe assistere a un afflusso di aria più umida ed instabile.

L'ultima settimana di marzo inizia con un cielo soleggiato con temporanei annuvolamenti. Le temperature massime subiranno un sensibile calo in montagna; stazionarie o in aumento in valle. Forti venti settentrionali in quota e probabili raffiche di föhn in valle, a tratti anche intense.

Cielo soleggiato con nuvolosità in aumento dal pomeriggio sera anche martedì. Le temperature subiranno un ulteriore calo. Venti settentrionali, in graduale attenuazione nel corso della giornata. 

Secondo quanto riportano gli esperti di MeteoTrentino, la tendenza per i giorni successivi vede, appunto, mercoledì soleggiato con temperature in ripresa. Giovedì soleggiato ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Venerdì parzialmente soleggiato con possibili deboli precipitazioni.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti venti e probabili raffiche di föhn in valle: le previsioni

TrentoToday è in caricamento