menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: ingresso di un fronte freddo, in arrivo vento e calo termico

Breve ma consistente calo termico, in particolare nei valori minimi, e vento forte

In arrivo un po' di aria fresca sul Trentino, dopo un inizio di primavera con temperature molto gradevoli e giornate assolate. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per la settimana dal 25 al 29 marzo in Trentino.

"ingresso a metà giornata di lunedì 25 marzo di un veloce fronte freddo, che sarà più che altro efficace sul piano del vento e del calo termico associato. Pertanto oggi pomeriggio parziale aumento delle nubi, con una moderata variabilità. Solo localmente sarà possibile un breve piovasco, ma la maggior parte del territorio rimarrà all’asciutto. A fine giornata notevole rinforzo del vento da nord-nord/est".

Vento forte in arrivo: il messaggio della Protezione Civile

"Martedì 26 cielo in prevalenza sereno, con ulteriori raffiche di vento da nord-est. Temperatura in diminuzione nei valori massimi, in particolare in quota e nei fondovalle posti oltre i 700 metri; il calo termico si avvertirà comunque anche altrove. Mercoledì 27 prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità. Temperatura minima in sensibile diminuzione. Giovedì 28 e venerdì 29 tempo complessivamente buono o discreto, con qualche nuvola di passaggio e valori termici non distanti dalla norma stagionale2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento