rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: dopo una settimana di sole arriva un weekend di nuvole

Previsioni per il weekend: tempo decisamente variabile, pioggia e deboli nevicate in quota. Lunedì: bel tempo e temperature miti

Le preisioni per il weekend del 24/26 gennaio in Trentino sembrano una beffa, ma si sa che il meteo non distingu tra giorni feriali e festivi. Dopo una settimana di cielo terso e soleggiato ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it, per il finesettimana. 

"Dalla notte tra venerdì e sabato, fino all'alba di domenica, sarà possibile una temporanea, modestissima parentesi di tempo variabile. Pertanto tendenza ad un graduale aumento delle nubi dopo il tardo pomeriggio di venerdì 24 gennaio; sarà possibile qualche locale, breve pioviggine nella nottata su sabato (leggerissimo, locale velo di neve a quote medio-alte). Sabato 25 regnerà una moderata variabilità e solo localmente potrà verificarsi qualche breve, debole precipitazione, con, sempre localmente, un leggerissimo velo di neve a quote medio-alte. Qualche sprazzo di sole potrà notarsi tra la coltre di nubi. Temperatura minima in sensibile aumento nei fondovalle, massima in diminuzione. Domenica 26, dopo un inizio di giornata appena incerto, pronto ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Lunedì 27 tempo buono/discreto e complessivamente mite per la stagione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: dopo una settimana di sole arriva un weekend di nuvole

TrentoToday è in caricamento