menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo: ecco le previsioni per i prossimi giorni

La situazione sembra destinata a volgere al bel tempo, ecco le previsioni

Dopo un Ferragosto con il sole e poi la pioggia, tornata puntualmente a caratterizzare l'inizio della settimana, la situazione sembra destinata a volgere al bel tempo a partire da mercoledì 19 agosto. Il sito Meteotrento.it prevede giornate stabili e serene fino al weekend, con temperature massime in rapido aumento. 

Mercoledì 19 agosto 
Cielo tra il quasi sereno ed il parzialmente nuvoloso, con tratti ben soleggiati, anche durevoli. Temperatura minima in lieve diminuzione; massima in aumento (min 17°, max 29°)

Giovedì 20 agosto
Prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura in aumento (min 19°, max 32°)

Venerdì 21 agosto 
Prevalenti condizioni di cielo sereno o quasi sereno. Temperatura in contenuto aumento (min 20°, max 34°)

Questo il commento di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio meteorologico di meteotrento.it: "Dopo un inizio di settimana con l'alta pressione indebolita e quindi esposta ad infiltrazioni di aria umida, l'anticiclone di matrice africana riporterà il tempo stabile e prettamente estivo.  Nella serata di martedì 18 agosto probabili nuovi fenomeni di instabilità a “macchia di leopardo” in Provincia. Tempo definitivamente stabile a partire dal mattino di mercoledì 19, proseguendo poi giovedì 20, venerdì 21, fino a metà pomeriggio di sabato 22 agosto, con caldo afoso in particolare venerdì e per buona parte di sabato. Dal tardo pomeriggio di sabato in poi probabile ingresso di aria fresca apportatrice di instabilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento