Meteo: la settimana inizia con le nuvole ma sarà serena, possibile nevicata notturna

Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it

Settimana di bel tempo, anche se iaugurata da un lunedì decisamente nuvoloso, quella dal 10 al 14 febbraio in Trentino. Attenzione, però, al possibile ritorno della neve durante una breve perturbazione perlopiù notturna. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it, per la settimana.

"Dopo un lunedì leggermente variabile a causa del transito di un modestissimo sistema perturbato, in settimana l'"evento" più significativo sarà costituito dal rapido passaggio di un debole fronte freddo nella notte tra giovedì e venerdì. Pertanto lunedì 10 febbraio si prevede cielo tra il parzialmente nuvoloso ed il nuvoloso, senza fenomeni precipitativi di rilievo, a parte qualche locale, temporanea goccia di pioggia. Il sole si farà saltuariamente vedere. Rinforzo del vento mediamente da ovest. Temperatura minima in aumento a tutte le quote; temperatura massima in aumento solo in quota",

"Martedì 11 e mercoledì 12 giornate entrambe tranquille, con l’unico dato significativo costituito dal progressivo calo termico in quota nel corso di mercoledì. Giovedì 13 cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con tendenza all'aumento delle nubi, fino a cielo coperto in serata. Nella notte su venerdì sarà probabile qualche precipitazione, che assumerà carattere nevoso mediamente oltre gli 800-1.000 metri. Venerdì 14 rapido miglioramento fin dalla mattinata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • "Addio Betta, un esempio per tutti noi": soccorritrice stroncata dalla malattia

Torna su
TrentoToday è in caricamento