Meteo: possibilità di nuove nevicate anche a bassa quota

Nuove precipitazioni, nevose attorno ai 600 metri, fino al weekend

L'irruzione fredda tra martedì 10 e mercoledì 11 dicembre porterà un nuovo peggioramento della situazione meteorologica, con possibilità di nevicate, seppur deboli, anche a quote basse. Forse perfino in città ed in Valle dell'Adige. E' quanto si legge nelle previsioni di Meteotrento.it per la settimana, in attesa di un weekend probabilmente ancora all'insegna del sole.

Ecco le previsioni

"Martedì 10 dicembre qualche nube bassa potrà resistere al primo mattino in alcuni fondovalle. Successivamente il cielo diverrà ovunque sereno con rinforzo del vento da nord. Temperatura in lieve diminuzione nei fondovalle (salvo effetto foehn); in diminuzione sensibile in quota. Mercoledì 11 cielo inizialmente quasi sereno o poco nuvoloso a causa di qualche banco di nubi alte e sottili. Nel corso del pomeriggio arrivo di un'estesa copertura di nubi medie ed in serata medio-basse. In tarda nottata sarà probabile qualche debole o debolissima precipitazione a carattere di neve o nevischio. Temperatura in diminuzione in entrambi gli estremi termici".

Neve anche a Trento?

"Giovedì 12 dopo qualche debole o debolissima nevicata tra tarda nottata e prime ore della mattinata, tendenza ad ampie schiarite assolate. Nella notte su venerdì nuovo aumento della nuvolosità. Temperatura nella norma del periodo. Venerdì 13 giornata che si apre con deboli precipitazioni, a carattere di neve o nevischio anche a bassa quota. Nel corso del pomeriggio precipitazioni in esaurimento e successivo aprirsi di schiarite via via più ampie, soprattutto a fine giornata. Temperatura tipicamente invernale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • "Addio Betta, un esempio per tutti noi": soccorritrice stroncata dalla malattia

Torna su
TrentoToday è in caricamento