rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Monsignore Endrici, 9

Meteo: vento, pioggia e freddo in arrivo

Marzo caratterizzato da una spiccata variabilità: ecco le previsioni di meteotrento.it

Coome volevasi dimostrare marzo si rivela il mese più imprevedibile per quanto riguarda il meteo. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it per la settimana dall'11 al 16 marzo in Trentino.

"Irruzione di aria fresca e leggermente instabile con vento in intensificazione. In settimana rrivo di una modesta perturbazione atlantic. Lunedì 11 marzo, inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, ma seguiranno repentini addensamenti di nubi, localmente associati nel pomeriggio ad un breve piovasco. Qualche debole, breve spruzzata di neve potrà saltuariamente verificarsi, sempre nel pomeriggio odierno, oltre i 1.300-1.400 metri. Temperatura in diminuzione nei valori massimi nei fondovalle, nettamente inferiore alla media in quota. Vento temporaneamente in notevole rinforzo da nord"

Ecco le previsioni per il weekend del 15/17 marzo

"Martedì 12 cielo sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità. Clima fresco, anche freddo al primo mattino con possibili gelate in molti fondovalle, e un po' ventilato. Mercoledì 13 cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con qualche sprazzo di sole. Dopo metà pomeriggio sarà possibile qualche isolata, breve precipitazione, a carattere di debole neve o nevischio oltre i 1.400-1.500 metri. Tra giovedì 14 e sabato 16, probabilmente, tempo tra il buono e il discreto senza precipitazioni significative e con temperatura in netto aumento in quota, mentre nei fondovalle sarà molto fresca all’alba e gradevole nelle ore centrali della giornata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: vento, pioggia e freddo in arrivo

TrentoToday è in caricamento