rotate-mobile
Info utili

Pioggia o sole per il Primo maggio?

Le previsioni dell'esperto di 3bmeteo

Weekend del 1° maggio alle porte, un occhio alle previsioni è doveroso prima di spostarsi per il fine settimana. Secondo quanto comunicato da Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com, fino a venerdì ci sarà un tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul Trentino, salvo della variabilità nuvolosa tra la notte e il primo mattino, il tutto in un contesto termico gradevole specie nelle ore pomeridiane, con temperature massime fino a 20-22 gradi in fondovalle.

Per il weekend del 1° maggio è confermato l'arrivo di correnti più fresche e umide dall'Europa centrale che tenderanno a guastare il tempo. Sabato vedrà infatti un graduale aumento della nuvolosità con qualche acquazzone a partire dal pomeriggio sui settori dolomiti in possibile estensione verso sera al fondovalle di Trento e al basso Trentino.

Domenica primo maggio invece è attesa una giornata più incerta con nuvolosità frequente e clima più fresco. Rischio di piogge sparse soprattutto sui settori montuosi ma qualche breve piovasco potrà interessare anche il fondovalle. Non si tratterà comunque di fenomeni particolarmente intensi e diffusi. L'evoluzione presenta ancora dei margini di incertezza, consigliamo di restare aggiornati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia o sole per il Primo maggio?

TrentoToday è in caricamento