rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Monsignore Endrici, 9

Meteo, la situazione cambia bruscamente: in arrivo pioggia e neve

Pioggia, ed anche neve a media montagna, a partire da martedì 2 aprile. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Nuvole all'orizzonte su tuttoo il Trentino: dopo due settimane di piena primavera, con temperature sopra la media, il tempo è destinato a peggiorare bruscamente. Ecco le previsioni elaborate da Mauro cagol, responsabile dell'osservatorio di  Meteotrento.it (clicca qui) per la settimana dal 2 al 5 aprile.

Neve: pericolo valanghe in aumento

"La settimana sarà caratterizzata da un intenso peggioramento a causa di una depressione in approfondimento sul Mediterraneo centro-occidentale. Pioverà praticamente senza sosta dalla sera di martedì 2 aprile alle prime ore della giornata di venerdì 5. La giornata peggiore sarà giovedì, quando le precipitazioni risulteranno particolarmente intense, localmente a carattere temporalesco e accompagnate da raffiche di vento di scirocco, in particolare nelle vallate esposte a tali correnti da sud-est".

Neve in arrivo: l'avviso della Protezione Civile, clicca qui...

"Le nevicate, pur non mancando ad alta quota nelle ore precedenti, si spingeranno in particolare tra giovedì pomeriggio e l’alba di venerdì fino al limite dei 1.200-1.400 metri sul Trentino occidentale, fino al limite dei 1.700-1.900 metri sulla parte meridionale ed orientale della Provincia e saranno di forte intensità. Complessivamente, sulla maggior parte della Provincia, il bilancio di precipitazioni toccherà i 100 mm., ma in alcune aree geografiche raggiungeremo i 150 mm. ed oltre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la situazione cambia bruscamente: in arrivo pioggia e neve

TrentoToday è in caricamento