rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Che tempo farà

Pioggia in arrivo: le ultime previsioni

Cosa dice MeteoTrentino per i prossimi giorni

Rimane un situazione di lieve instabilità sulle Alpi, da giovedì 5 a sabato 7 maggio. A prevederlo è MeteoTrentino, la struttura della PaT che si occupa di meteorologia. Giovedì una debole perturbazione entra sul Mediterraneo per poi dirigere correnti orientali sulle Alpi venerdì. Da sabato l'alta pressione inizia ad espandersi dall'Atlantico portando condizioni di maggiore stabilità, anche se una piccola perturbazione sulla Francia continua a causare qualche disturbo.

Nel dettaglio, giovedì si è aperto con sole e nubi che aumenteranno nel corso della mattinata, mentre sono attesi rovesci sparsi al pomeriggio. Le temperature massime sono in lieve aumento. Per quanto riguarda i venti, quelli in quota sono moderati prima sud-occidentali e poi in rotazione da est. Variabili o a regime di brezza in valle.

Le correnti orientali determineranno un cielo in gran parte nuvoloso venerdì. Durante la giornata saranno deboli precipitazioni sparse. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati dai quadranti orientali in quota e deboli variabili o a regime di brezza in valle. Sabato ci sarà il sole, secondo le previsioni, ma potrebbe esserci anche dell'instabilità e quindi qualche rovescio pomeridiano. Domenica soleggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in arrivo: le ultime previsioni

TrentoToday è in caricamento